Servizio Clienti:+39 091 5558079

SPEDIZIONE GRATUITA in Italia per ordinisuperiori a € 80,00

Politica dei rimborsi

Salvo siano previste eccezioni, l’Utente può avere diritto di recedere dal Contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti assistenza@sicilysite.com comunicando in maniera inequivocabile la propria intenzione di recedere dal contratto, indicando chiaramente le generalità, il numero d’ordine, gli articoli resi e le motivazioni del reso.

A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni di questo documento.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento.

Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire; insieme all’autorizzazione SicilySite invierà all’Utente tutte le informazioni necessarie a procedere con la spedizione (destinatario, indirizzo, …).

Le spese per tale spedizione saranno a carico dell’Utente che potrà scegliere il corriere che preferisce, inviando i prodotti in forma sicura con le garanzie necessarie affinchè arrivino in perfetto stato.

A seguito della conferma da parte del Venditore della conformità del prodotto reso (prodotto integro) verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, l’Utente non avrà diritto alla restituzione del denaro.

Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l’ordine. Se l’ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento alla consegna verranno richieste le coordinate bancarie dell’Utente per procedere al rimborso tramite bonifico.

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento a Ordini Multipli, il SicilySite procederà al rimborso dell’intero costo delle spese di consegna solo nel caso di recesso o risoluzione, che riguardino tutti i Prodotti di cui all’Ordine Multiplo. Nel caso in cui in cui il recesso o la risoluzione riguardino solo alcuni Prodotti dell’Ordine Multiplo, il rimborso avverrà in misura proporzionale al costo di consegna di ciascun Prodotto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.

Il diritto di recesso non è applicabile per Prodotti appositamente creati su misura o comunque per cui l’Utente abbia richiesto personalizzazioni ulteriori e per Prodotti conformi alla richiesta deteriorabili. Non è applicabile nemmeno per i Prodotti che per loro natura non possono esser rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d’uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, possibilmente nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli eventuali accessori.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.